Ricette
Bruschetta ai pomodorini colorati
- Pane integrale
- 100g di ricotta di capra
- Formaggio a fette (fontina o edamer)
- Pomodori Datterino mix color
- Basilico o menta a piacere
- Insalata spinacino
- Avocado
- Sale, pepe, olio
Facile
4
Tra gli antipasti veloci non possono mancare le bruschette! Semplici ma d'impatto, sono sempre gradite da grandi e piccini. Rendetele più appetitose inserendo ingredienti colorati come il nostro Mix Color, l'avocado e lo spinacino per ottenere un piatto sostanzioso ma ricco di vitamine e sali minerali.
Preparazione
Preparare le bruschette è facilissimo e sono sempre un successo in tavola. Per prima cosa, scegli un buon pane casereccio con una crosta spessa e taglia delle fette di circa un centimetro. Griglia il pane da entrambi i lati fino a renderlo dorato e croccante (puoi anche tostarlo in forno sotto il grill). Ancora caldo, strofina ogni fetta con uno spicchio d’aglio per dare sapore, poi versa un filo d’olio extravergine d’oliva di qualità, lasciando che il pane lo assorba bene. Ora stendi un sottile strato di ricotta e formaggio, in questo modo avrai una base molto gustosa.
I condimenti delle bruschette sono infiniti, un classico sono le bruschette al pomodoro: taglia dei pomodorini a cubetti, condiscili con sale, pepe e basilico fresco e distribuiscili sul pane. Puoi variare in mille modi, non c'è una regola quando si parla di bruschette! Aggiungi ingredienti come mozzarella, olive, prosciutto crudo o verdure grigliate: le combinazioni sono infinite. Buon appetito!