Valori e Sostenibilità
Gandini: una storia tra innovazione e tradizione
Siamo un’azienda familiare nata negli anni '50. Nonno Antonio Gandini iniziò coltivando ortaggi, ma la curiosità e la passione per il suo lavoro lo hanno sempre spinto a cercare soluzioni innovative per offrire un prodotto unico. Gli anni '90 sono stati gli anni della svolta: l’azienda si è trasformata grazie alla coltivazione idroponica in serra e si è specializzata nella produzione di pomodori senza nichel coltivati nel pieno rispetto dell’ambiente.
la qualità del prodotto sta nel cuore di chi lo produce
I pomodori Gandini non sono solo pomodori, ma il risultato di ricerca, sperimentazione, pazienza e soprattutto cura.
Siamo legati alla tradizione: quando i nostri clienti assaggiano un cucchiaio della nostra passata devono poter chiudere gli occhi e pensare alle loro nonne mentre preparano la salsa di pomodoro attorno al tavolo della cucina, pentoloni che bollono e un profumo intenso di conserva che invade tutte le stanze.
Ricerchiamo la novità per soddisfare anche i palati più esigenti: dalla fase di sperimentazione alla messa sul mercato passano almeno due anni: in questo modo siamo certi di portare in ogni piatto prodotti di altissima qualità.
Amiamo i nostri clienti e per questo abbiamo voluto creare un prodotto che fosse accessibile a tutti: con i pomodori senza nichel siamo riusciti a portare il loro sapore anche sulle tavole di chi i pomodori non li poteva più mangiare a causa dell’ormai diffusa intolleranza verso questo metallo.